Contattaci
3289575670
centro@ilcantodellasino.it

CHI SIAMO


Sono Eleonora Dalbosco e con Il Canto dell'Asino

desidero portarti nella natura in cui vivo per farti vivere momenti indimenticabili che porterai con te nella tua quotidianità.



Operatore in Fattoria Didattica, Coadiutore dell'asino IAA, Referente Int. EAA, amante della vita all'aperto, appassionata di musica, natura e animali.

Mi chiamo Eleonora e sono responsabile del Centro di Attività Assistita in Fattoria Didattica: Il canto dell'asino. Amo il contatto con gli animali e in particolar modo con asini e pecore. Mi piace lavorare la lana lavorando il feltro e colorando le fibre con colori naturali. Con un piccolo mulino familiare trasformiamo i chicchi in farine con cui facciamo il pane rigorosamente lievitato con la pasta madre. Trasformo il kefir di latte in yogurt, formaggio spalmabile, ricotta e il kefir d'acqua in bevanda frizzante.


Dopo aver insegnato musica e coro in una grande città ho deciso di trasferirmi in campagna e assaporare le meraviglie che la natura offre.


Il Canto dell'Asino - Centro di Attività Assistite con Animali


La struttura, riconosciuta dalla regione Umbria come Fattoria Didattica, si trova a 20 minuti di macchina dalla E45 e a 30 da Gubbio.

Il parco dove vengono svolte le principali attività (11 ha ca.) è recintato e al suo interno si trovano: l'aula didattica con servizio per disabili, il maneggio, le stalle e i sentieri poderali che portano all'oliveto e a prati adibiti a pascolo.

L'asino, animale un tempo impiegato nei lavori agricoli e per il trasporto, qui viene allevato per essere inserito in percorsi di pet-therapy e onodidattica.

Servizi


PICCOLI GRUPPI

Vuoi vivere un'avventura diversa dal solito con i tuoi amici o la tua famiglia? Un'escursione in compagnia dell'asino e nella natura selvaggia è un ottimo modo per costruire nuove amicizie o trascorrere momenti memorabili con la tua famiglia. Adatterò il programma di viaggio alle esigenze, alle età e così via del vostro gruppo. 


HIGHLIGHTS

Porta con te la fotocamera o il tuo quaderno degli appunti con i carboncini perché durante le ore passate qui troverai così tante attrazioni che vorrai immortalarle tutte. Dall'espressione serafica delle pecore alle orecchie lunghe degli asini, dai sentieri in boschi secolari a torrenti con cascatelle dal rumore rilassante. 


Share by: